Piazza Vittoria, 5 - Monselice (PD)    

Posti da Visitare nel Mondo

Lo Scrigno del Mondo ha voluto selezionare per te dei luoghi favolosi ed unici per il tuo prossimo viaggio.

1. SELCIATO DEL GIGANTE

Il Selciato del Gigante, Giant’s Causeway in inglese, Ciochàn An Aifir in Irlandese è una formazione rocciosa di origine vulcanica, situato dell’Irlanda del Nord. Si tratta di un gruppo di circa quarantamila colonne poligonali uniche tra loro creatasi dalla colata della lava.

La forma regolare dei pilastri, hanno dato vita ad un mistero e ad antiche leggende che narrano di giganti e di titaniche battaglie che aleggiano tuttora sul lago.

Secondo la mitologia gaelica, le colonne sono gli ultimi resti di un sentiero di roccia costruito da Finn Mc Cool, nome completo Finn Mc Cumhail, gigante.

Finn, il gigante per attraversare le acque gelide del Canale del Nord, si imbatté in Benandonne, grande gigante Scozzese. Non appena Finn arrivò in Scozia, realizzò quanto enorme fosse Benandonne. Decise a quel punto

di ritirarsi e di ritornare in Irlanda.In Irlanda ritornò seguito dall’enorme gigante.

 

Per vincere la battaglia e proteggere

 

la sua terra, Finn escogitò un disperato piano, quello di travestirsi da bambino. Il gigante Scozzese, appenda vide il bambino, pensò che il padre dovesse essere il più grande dei giganti e terrorizzato scappò distruggendo il selciato per evitare di essere seguito.

Recentemente il Giant’s Causeway è diventato patrimonio mondiale dell’Umanità.Se vuoi vedere il selciato da vicino, ti consigliamo di percorrere la Causeway Coastal Route, strada costiera panoramica.

2. CRYSTAL CAVE

Il Crystal Cave è una delle duecento caverne che si trovano nei confini dei Parchi Nazionali di Sequoia e di Kings Canyon, California.Oltrepassando il cancello a forma di ragnatela potrete scoprire un mondo segreto sotterraneo dai tratti asfaltati e da luci elettriche, alimentate dall’energia solare.

La visita nella Crystal Cave dura all’incirca 50 minuti.Se la solita visita alla caverna non vi entusiasma più di tanto, potrete optare per un’esperienza unica nel suo genere, iscrivendoti all’Explorer Lantern Tour.

 

Il tour è limitato ad un gruppo di diciotto persone e ad ogni singola persona verrà munito di lanterne di candele. Con le candele potrai guidarti attraverso la caverna di cristallo visitandola sotto una luce diversa.

3. REED FLUTE CAVE

La Reed Flute Cave è la grotta naturale calcarea, conosciuta anche come il palazzo delle arti naturali, situata nel sud della Cina. La grotta prende il nome dai numerosi canneti che, crescendo al di fiori di essa, possono essere trasformati in flauti in grado di emettere un suono melodioso.

Abbiamo voluta menzionare, per la sua forma particolare. La sua forma è simile ad una borsa, con ingresso ed uscita uno vicina all’altro. Il punto più alto è fino a diciotto metri e la sua parte più ampia più arrivare fino a novantatre metri.

La Reed Flute Cave non ha solo una forma particolar

 

e. Al suo interno troverai più di settanta scritte di inchiostro e pennelli che rappresentano i diari di viaggio e poesie scritte da letterati che hanno visitato la grotta nei tempi della dinastia Tang. La grotta, aperta al pubblico è attualmente stata dotata di un sistema di illuminazione artificiale per rendere ancora più forte l’impatto visivo.Il tour completo dura circa 1 ora e si snoda lungo un percorso a forma di U.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, la grotta è servita come rifugio antiaereo per moltissime persone, dato che le canne, crescendo, ricoprivano l’ingresso della grotta.

4. ZHANGYE DANXIA

Zhangye Danxia tra le montagne del Parco geologico nazionale del Danxia cinese. Area protetta nella Cina nordoccidentale lungo la catena montuosa dello Qilian Shan. All’interno di quest’area protetta, puoi trovare una formazione geologica con rocce scoscese, lisce, taglienti e altre diverse centinaia di metri con colori insoliti che ti sembrerà di vivere in un quadro.

Il risultato di questa meraviglia è dovuto ai depositi di arenaria rossa e da minerali sottoposti all’azione delle placche tettoniche, levigate nel tempo dal vento e dalla pioggia. Attraverso tutto il paesaggio, le rocce sporgenti dal colore rossiccio sembrano dare vita a forme strane come castelli, coni, torri, persone, uccelli e animali.

 

I mezzi ideali per fare un giro turistico all’interno del parco sono i veicoli, non sono consentiti gli autobus e per il tour completo dura circa 2 ore.Il periodo giusto per visitare il parco è da Giugno a Settembre, quando il tempo è piacevole e l’alternarsi del sole e della pioggia farà risaltare di più i colori della roccia, o al mattino a al tramonto, quando i colori cambiano rapidamente e gli strati di colore rosso e giallo, si ricoprono di un grigio chiaro.

E come abbigliamento?

  • Giacca anche in estate perché al mattino e alla sera, la temperatura cala rapidamente.
  • Una sciarpa o una mascherina per il viso, per proteggersi dall’aria secca e dalla sabbia
  • Cappello
  • Crema solare
  • Scarpe comode
  • Bottiglietta d’acqua perché in quelle zone vicine non sono presenti negozi.

5. PARCO NAZIONALE TSINGY di BEMARAHA

Il Parco Nazionale Tsingy di Bemeraha si trova in Madagascar e negli anni Novanta è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Alcuni milioni di anni fa, questi territori erano nascosti sotto il mare, tra coralli e conchiglie che si sono accatastati e saldati fino a formare un’immensa placca. Nel passare degli anni, le acque si sono ritirate progressivamente lasciano il calcare con la sua forma all’aria aperta.

Oltre all’aria aperta, con l’aiuto degli eventi atmosferici, hanno dato luogo ad un lungo lavoro di erosione sia in superficie e sia in profondità. È un paesaggio mozzafiato, primo luogo assolutamente da visitare in Madagascar.Per visitare tutte le componenti calcarei in tutta sicurezza, è consigliabile farsi accompagnare da una guida, obbligatoria per la visita degli tsingy. Alcuni circuiti sono organizzati e adattati in funzione della durata che più desiderate e del vostro gruppo.

 

Buona scelta e buon viaggio!

Lo scrigno del mondo di Veneta Servizi s.r.l. - Piazza Vittoria, 5 - 35043 Monselice (PD) - P.IVA 03639440282
Tel 0429 782316 - Fax 0429 783118 - Privacy Policy - Sito realizzato da Futuramaonline