Piazza Vittoria, 5 - Monselice (PD)    

Manitoba

Oggi ti vogliamo portare nel lontano nord ovest e precisamente a Manitoba, Canada.
Sappiamo già a cosa stai pensando…alla farina e non hai tutti i torti, le due cose sono collegate e se rimani qui, nei prossimi paragrafi capirai il collegamento.

Manitoba è la terra dei grandi laghi, di fitte foreste (di pioppi, abeti rossi, betulle e pini), di ampi campi di girasoli…ideale per gli amanti della natura e dello sport.
Potrai praticare dal canottaggio al rafting, passando un’intera giornata in campeggio a contatto con la natura, ma state attenti a non incontrare face to face, orsi polari, alci, caribù e i famosi lupo, belli da lontano, ma non da vicino.

Unica pecca in questa bellissima città è la gastronomia in quanto non è particolarmente famosa e non è nemmeno originale, infatti è influenzata dalla cucina nordamericana, ma noi ti consigliamo di provare i loro piatti e di chiedere il loro piatto locale.
Capoluogo di Manitoba è Winnipeg; la loro lingua ufficiale è il francese.
Il gufo grigio e il fiore anemone pulsatilla rappresentano il simbolo cittadino e il loro motto è:” Glorious et Liber”.
Gran parte del territorio è incluso nello scudo canadese e Manitoba è conosciuta nel mondo per l’alta qualità di farine prodotte.
Queste farine hanno un indice di forza molto alto, adatte per i lievitanti (pane, torte) usate sia da sole o accompagnate ad altre farine.
Hai già sentito Manitoba dalla farina, infatti anche da noi, nei supermercati nel reparto dedicato alle farina le puoi trovare.

Winnipeg, come citato sopra, è la capitale. Essa è situata in una posizione in cui potrai ammirare la sua bellezza all’improvviso dalla prateria. È conosciuta anche con il nome di Porta Ovest per via del collegamento tra est ed ovest della nazione.
AManitoba potrete visitare:

_ Manitoba Centennial Center
Il Manitoba Centennial Center è la sede rinomata del Winnipeg Royal Ballet, dell’Opera Company e della Symphony Orchestra.
Potrete assisterete a spettacoli unici ed emozionanti grazie all’esibizione di ballerini professionisti e seduti comodamente in poltrone potrete passare una serata diversa ascoltando della buona musica.

_Forks
Foks è il posto adatto per lo shopping, giri nei locali, e per la tranquillità.
Oltre a negozi e locali potrai passeggiare nei suggestivi parchi e lungo il fiume (che porta lo stesso nome della città). Attraversato il fiume potrete ammirare la Cattedrale di St. Boniface eretta su antiche rovine di una chiesa gotica, considerata un monumento di rara bellezza.

_Exchange District
L’Exchange District è il quartiere storico più rinomato del luogo con edifici di notevole interesse come ad esempio il Confederation Life, grattacielo del 1912 o la British Bank of Nord America del 1903, considerata una delle banche più antiche del continente.

Buon Canada!

Categoria: Blog

Lo scrigno del mondo di Veneta Servizi s.r.l. - Piazza Vittoria, 5 - 35043 Monselice (PD) - P.IVA 03639440282
Tel 0429 782316 - Fax 0429 783118 - Privacy Policy - Sito realizzato da Futuramaonline