Piazza Vittoria, 5 - Monselice (PD)    

La Storia del Giappone

Dicono che il Giappone sia nato da una spada…
Dicono che gli antichi Dei hanno immerso una lama di corallo nell’oceano e al momento di estrarla, quattro gocce perfette sono cadute nel mare, diventando le isole del Giappone.
Che ne pensi? Secondo te com’è nato il Giappone?

L’arcipelago giapponese si estende da nord a sud lungo la costa orientale del continente asiatico ed è costituito da circa oltre seimila isole.
Il Giappone o la Terra del Sol Levante è ufficialmente chiamato Nippon-koku o Nihon-koku.
Più del 70% del territorio è montuoso e solamente il 18% è abitabile benché sia uno tra i Paesi a più alta densità di popolazione a partire dalla stessa capitale – Tokyo – che conta più di 15 milioni di abitanti.
Per capire veramente il popolo giapponese è quello di liberarsi da ogni pregiudizio.
Il Giappone, tra le formalità del suo galateo, le chiacchiere, le lunghissime gallerie di negozi e le feste rurali, sa trasmettere sensazioni sempre nuove ed uniche.

La sua storia, caratterizzata da momenti di estrema chiusa verso il mondo occidentale e altri all’apertura, ha portato a far convivere un’anima fortemente legata alle tradizioni religiose con un’occidentalizzazione amplificata, a volte eccessiva, soprattutto nelle metropoli.

Il motto dei giapponesi è: “Hakko ichiu” = tutto il mondo sotto un unico tetto.
Da questo motto, il Giappone dimostra tutta la sua ospitalità verso coloro che da sempre no sono stati incuriositi e l’hanno visitato.

Il Giappone non è solamente questo. E’ anche terra delle sorprese, dei cartoon, dei manga, delle affascinanti e antiche tradizioni come la cerimonia del tè, ma anche di paesaggi naturali incontaminati.
Insomma il Giappone è terra di storia, ma allo stesso tempo di modernità.
Il Giappone se quanto scritto non Ti basta è un caleidoscopio di luoghi e di immagini che non smettono mai di stupire.

Lo scrigno del mondo di Veneta Servizi s.r.l. - Piazza Vittoria, 5 - 35043 Monselice (PD) - P.IVA 03639440282
Tel 0429 782316 - Fax 0429 783118 - Privacy Policy - Sito realizzato da Futuramaonline